Adelaide, Monza, Laguna Seca, Puebla,Suzuka,Kyalami,LeMans

Sono solo alcuni nomi di circuiti dove macchine con impianti da noi progettati e realizzati hanno corso. Il nostro know-how maturato in  decenni nelle competizioni  ad alto livello, ci ha permesso di essere statii precursori in soluzioni tecniche che  oggi sono lo standard nelle corse automobilistiche. La collaborazione con le industrie Leader nel mercato motorsport e la nostra visione a 360° nella fornitura ed assistenza ci permette di mantenere quella leadership nella progettazione di sistemi elettronici  per il motorsport. 

L'idea di base

Che sia una vettura Sport, una Formula od una vettura da turismo prproniamo al nostro cliente diverse soluzioni dalla sofisticata Higt End alla semplice LowCost. In ogni caso ci avvaliamo sempre e comunque delle migliori aziende del settore per la realizzazione degli specifici particolari.

 

La componentistica

Decisa con il cliente la specifica ed in accordo con i regolamenti tecnici operiamo una scelta dei vari componenti che comporranno l'impianto attingendo dal nostro catalogo oppure di nuovo progetto in collaborazione con aziende con cui esiste una stretta collaborazione.

 Il progetto.

Completamente disegnato in  un CAD specifico, tenendo conto delle esigenze di affidabilità, peso e semplicita non perdiamo mai di vista le novità tecniche che giornalmente si affacciano nel settore dell'elettronica per il motorsport. Anche in progetti non completamente nostri siamo fieri di aver introdotto delle innovazioni come l' utilizzao dei  fogli elettroluminesceti per l'illuminazione notturna dei numeri nelle gare di durata sulle McLaren F1 GT nel 1996. L'anno sucessivo le "Barchette" BMW utilizzavano per la prima volta come "primo impianto" fari allo Xenon cosi come le Audi sugli specchietti avevano installati per la prima volta Car Recognizer completamente allo stato solido.

 La realizzazione.

La cablaggistica è la spina dorsale dell'impianto di una moderna vettura da competizione. L'interscambio di informazioni tra le varie unità di controllo presenti in macchina tramite linee di comunicazioni digitali semprer più veloci necessita di cablaggi costruiti in modo estremamente preciso e con l'utilizzo di connessioni estremamente affidabili. Per questo motivo affidiamo la realizzazioni di questi particolarinelle mani esperte di aziende come Tecnoelettra e Tecnocable che seguono scrupolosamente le nostre specifiche di costruzione. Altri particolari come i volanti intelligenti dotati di unita di controllo delle comunicazioni integrate vengono realizzati internamente a Power on cosi come le consolle e tutti i particolari ottici. Abbiamo omologato in FIA diverse luci Pioggia e fanalerie a LED complete.

 

Portfolio.

Alcuni nostri progetti:

2009
Superstars: BMW M3 E92 - Full project. Elettronica Motore MecTronik. Power On e MecTronik collaborano congiuntamente sull'elettronica motore..
Turismo: BMW M3 E92 - Full project. Elettronica Motore MecTronik. Controllo elettronico del cambio MecTronik.
Supercar: Pagani Zonda "R", impianto elettrico vettura, cambio e e gestione motore.
 

2008
Sportcar: Lucchini LMP2- Impianto elettrico ed acquisizione
Turismo: BMW M3 E92 - Impianto elettrico- Realizzazione - Utilizzo Power Box Elettronico
Superstar: BMW M3 E92 - Full project - Elettronica Motore MecTronik - Utilizzo Power Box Elettronico

2007
Superstar: BMW 550 - Impianto eletrico ed acquiszione dati

2006
Sportscar:Lavaggi LMP1 - Full Project - Primo utilizzo in assoluto di Power Box eletronico completamente programmabile.

2004
Sportscar: Lucchini LMP2 - Quick Power box - Power Box Tradizionale sostituzione in meno di 30 secondi.

2003
DTM: Opel Astra - Primo sistema di controllo elettro-pneumatico PIT STOP

2002-2003
ALMS: Primo impianto eletrico con gestione CAN Full support Ferrari 550 GTS

2001
FIA GT: Ferrari 550 Primo impianto elettrico Modulare con power Box sostituibile in corsa.

1998
ALMS: Riley & Scott - Primo impianto ultraleggero ottimizzato -7 Kg dall'impianto originale ufficiale!!!!

1997
24H Le Mans: BMW Sportscar - Primo utilizzo come primo eqipaggiamento  fari allo Xenon.

1996
24H Le Mans: McLaren F1 GT1 - Primo utilizzo fogli eletroluminescenti per l'illuminazione numeri di gara.

1995
STW: BMW scomparsa staccabatterie meccanico

 

 

 

 

 

 

 

 

                                   

 

 

 

 

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